Area Formazione

L’Area Formazione della nostra Associazione attiva da oltre 15 anni, ha sviluppato una serie di corsi di formazione e di aggiornamento per soddisfare le esigenze delle imprese.
I corsi di formazione sono di tre tipologie:
•FORMAZIONE OBBLIGATORIA IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO E DI IGIENE DEGLI ALIMENTI
Rientrano in questa tipologia i corsi di formazione richiesti dalla normativa vigente in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, in particolare il corso per datori di lavoro che vogliono assumere l’incarico di RSPP aziendale, il corso per addetto al primo soccorso aziendale ed il relativo aggiornamento triennale, il corso antincendio a rischio basso ed a rischio medio. Inoltre è possibile partecipare al corso per l’utilizzo in sicurezza del carrello elevatore (per attività di tipo manifatturiero), ed al corso per il montaggio e smontaggio dei ponteggi (riservato agli operatori del settore cantieristico).
Per il settore alimentare si organizzano corsi di formazione in materie di igiene dei prodotti alimentari (HACCP)
•AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE DELLE CATEGORIE
Rientrano in questa tipologia tutti i corsi di formazione ed aggiornamento rivolti a specifiche categorie dell’artigianato progettati allo scopo di promuovere la crescita professionale de settore.
•FORMAZIONE INTERDISCIPLINARE
Rientrano in questa tipologia i corsi di lingua straniera (inglese) ed i corsi di informatica nonchè la possibilità di conseguire la Patente Europea del Computer (ECDL).

Corso RSPP Riservato ai datori di lavoro.Corso di formazione responsabile servizio prevenzione e protezione –R.S.P.P..
Corso di pronto soccorso Corso per addetti al primo soccorso obbligatorio per aziende con dipendenti e società ai sensi del Decreto n. 388/2003.
Corsi per categorie Corsi di formazione e di aggiornamento in base all’attività esercitata.
Corso antincendio a rischio basso Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso.
Corso ponteggi Corso per montaggio e smontaggio ponteggi.

PER INFORMAZIONI INVIARE UNA MAIL A:
formazione@confartigianato.pv.it

CONDIVIDI SU: Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest