Federazione PAVESE

Federazionepavese

12 Febbraio 2010, una data molto importante per l’artigianato della Provincia di Pavia: cambia il panorama delle Organizzazione di rappresentanza strutturate sul tettitorio.

Le due Associazioni aderenti a Confartigianato, Confartigianato Imprese Pavia e Confartigianato Imprese Lomellina nella giornata di venerdì 12 febbraio, alla presenza di Giorgio Merletti e Vincenzo Mamoli, rispettivamente Presidente e Segretario della Confederazione Regionale, hanno sottoscritto l’accordo per la creazione di una Associazione di II° Livello denominata “FEDERAZIONE PROVINCIALE PAVESE DI CONFARTIGIANATO IMPRESE”.

Dopo molti anni di storia divisa e molta incompresione reciproca, le nuove Dirigenze hanno saputo recepire i principi fondamentali delle esigenze delle imprese e guardare con lungimiranza al futuro.

La Federazione avrà come obbiettivo qualificante la promozione del brand Confederale su tutto il territorio.

I due Presidenti affermano con orgoglio che, con oltre 4000 iscritti, verrà rafforzata la rappresentatività di una parte importantissima del sistema economico Pavese: il mondo dell’artigianato.

Le due Organizzazioni manterranno ovviamente la loro autonomia amministrativa e giuridica, ma il Comitato di Coordinamento, che per il biennio 2010-11 sarà presieduto dal Presidente Bellati affiancato dai vertici di Confartigianato Pavia, farà sintesi delle esperienze maturate e, forte della presenza capillare sul territorio, mirerà ad accrescere il peso politico-sindacale nei confronti degli altri attori sociali e delle istituzioni.