COMUNICATO STAMPA

OGGETTO: Confartigianato Pavia accoglie sul proprio sito il gruppo volontario “P.A.C.E. Onlus”

Pavia, 29/11/2016

Confartigianato Imprese Pavia è lieta di annunciare che, a partire dalle prossime settimane, sarà possibile navigare in una nuova sezione del nostro sito istituzionale, www.confartigianatopavia.it. Si tratta di uno spazio completamente dedicato all’Associazione di Volontariato “Prevention And Clinical Education”, un gruppo nato dalla volontà di unire impegno e aiuto concreto verso le popolazioni dei Paesi in via di sviluppo.

La missione del gruppo “P.A.C.E.” è quella di migliorare le condizioni sanitarie delle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo attraverso il coinvolgimento di nuove persone, il reperimento di risorse materiali ed economiche e, infine, la sensibilizzazione di istituzioni pubbliche o private.

Attraverso la formazione di operatori sanitari e un diverso approccio alle cure, “P.A.C.E.” punterà a un netto sviluppo della salute materno infantile oltre a un successivo seguito dei bambini nei primi anni di vita.

Confartigianato Pavia si unisce all’ambizione del gruppo “P.A.C.E” con entusiasmo e voglia di dare un forte contributo alla pubblicizzazione e partecipazione alle iniziative presenti e future.