CORSI DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE PER CARROZZIERI E GOMMISTI

CONFERENZA STATO REGIONI
PUBBLICATO L’ACCORDO SUGLI STANDARD MINIMI
DEI CORSI DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE
PER CARROZZIERI E GOMMISTI

 

La Conferenza Stato Regioni nella seduta del 12 luglio scorso ha sancito l’accordo sugli standard minimi dei corsi di qualificazione professionale del Responsabile Tecnico delle attività di carrozzeria e gommista (vedi allegato AUTORIPARAZIONE – CARROZZIERI GOMMISTI APPROVATO).
La durata dei percorsi standard per carrozziere è di 280 ore con una quota di stage pari al 30% del monte ore complessivo più l’esame finale. I responsabili tecnici già abilitati per i settori meccatronica o gommisti qualora decidessero di frequentare il corso per carrozziere sarebbero esonerati dall’obbligo di frequentare il modulo comune di gestione dell’attività di autoriparazione della durata di 100 ore pertanto la durata complessiva del corso si ridurrebbe a 180 ore.
La durata dei percorsi standard per gommisti è di 250 ore con una quota di stage pari al 30% del monte ore complessivo più l’esame finale. I responsabili tecnici già abilitati per i settori meccatronica o carrozzeria qualora decidessero di frequentare il corso per gommisti sarebbero esonerati dall’obbligo di frequentare il modulo comune di gestione dell’attività di autoriparazione della durata di 100 ore pertanto la durata complessiva del corso si ridurrebbe a 150 ore.

 

Dott. Pietro Rizzi

per ulteriori informazioni: 0382/377511

oppure inviare una mail a pietro.rizzi@confartigianato.pv.it

 

 

CONDIVIDI SU: Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest