Giovani Imprenditori

GIOVANI IMPRENDITORI logo 2005

All’ interno della struttura tecnica ed organizzativa dell’ Associazione non poteva mancare un contesto dedicato ai giovani.

In un’ottica di aggiornamento e di proposte innovative, guadagnava spazio quindi, anche l’idea di creare un gruppo di giovani imprenditori, sia per dar vita ed allinearsi così ad un movimento già attivo a livello regionale e nazionale, sia per far crescere e formare all’ interno dell’ Associazione quella che potrebbe essere la Dirigenza del futuro.

Nasceva così nell’aprile del 2004 il ” Gruppo Giovani Imprenditori “, presieduto dal Sig. Giuseppe Daidone.

Per poter aderire al Gruppo occorre essere titolari, soci o collaboratori famigliari di un’impresa iscritta all’Associazione, ed avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni non ancora compiuti.

La consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo all’interno dell’economia locale e regionale, la conoscenza degli aspetti e delle modalità su cui si articola l’attività artigianale, sono state quindi fonte di aggregazione, ed allo stesso tempo, sono e saranno punto di partenza per migliorare e solidificare la propria cultura imprenditoriale nonchè per promuovere progetti ed iniziative volte a richiamare e suscitare l’interesse nei confronti di una realtà in continua evoluzione.

E’ sulla base di questi propositi che il Gruppo Giovani Imprenditori ha organizzato lo scorso aprile un Convegno sulla Legge Biagi, un’iniziativa che ha raccolto un notevole successo, vista l’importanza e l’attualità delle tematiche discusse.

Per continuare con il “Progetto Scuola”, ovvero un programma che si propone di portare a conoscenza degli alunni delle scuole medie inferiori della città, l’esistenza, una volta terminati gli studi, di una professione che se affrontata con passione, dedizione e spirito innovativo è in grado di regalare numerose soddisfazioni sia in campo costruttivo-professionale, che in campo pratico-economico.

La serietà, l’ impegno e la partecipazione che caratterizzano ed accomunano i membri del gruppo, saranno la basi per crescere, migliorarsi e continuare un percorso lavorativo che coltivi nuove idee ed apporti quell’esperienza necessaria a far conoscere il nostro mondo e la nostra Associazione, condividendone i valori, i principi e gli obbiettivi.

Funzionari di riferimento: Besostri Nicola nicola.besostri@confartigianato.pv.it