L’associazione

logo_piccolo_conf
L’Associazione Artigiani é presente in un grande numero di enti e commissioni, quali: Commissione Provinciale per l’Artigianato, Cassa Edile, Commissioni Inps, Commissioni Inail, Enti bilaterali territoriali (E.B.A.P., O.P.T.A., C.R.T.) Commissione Provinciale per i contratti di formazione lavoro, Comitato provinciale Albo Autotrasportatori, Commissione Traffico e circolazione dell’ACI, Commissioni Comunali attività di parrucchieri ed affini. L’ Associazione Artigiani della provincia di Pavia è l’organismo di rappresentanza e servizio delle imprese artigiane che operano sul territorio della provincia di Pavia. Per numero di associati, importanza delle categorie interessate e provinciaampiezza dei servizi forniti ai soci, l’Associazione è una delle più importanti realtà presenti a livello provinciale. Il suo personale, competente e qualificato, è in grado di assistere l’imprenditore e l’impresa in ogni istante del suo percorso professionale con esperienza, efficienza e flessibilità operativa.Strength in Numbers

All’ Associazione fanno riferimento quasi 3.000 imprese artigiane che operano in Pavia e provincia, suddivise in oltre 20 categorie che occupano complessivamente più di 8.000 addetti. Per venire incontro alle esigenze degli artigiani che operano in provincia, l’Associazione ha aperto numerose sedi in diverse località: Belgioioso, Broni, Casorate Primo, Garlasco, Sannazzaro de’ Burgondi, Vidigulfo, Zavattarello e la nuovissima sede di Voghera.
Accanto all’informazione, alla formazione, alla consulenza e all’assistenza, l’attività più importante dell’Associazione è costituita dalla rappresentanza sindacale. Essa si esprime ogni volta che, per tutelare e dare voce alle imprese, l’Associazione interviene, direttamente o attraverso la Federazione Regionale o la Confederazione nazionale nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni, i sindacati e le organizzazioni politiche e sociali, per dibattere le questioni che riguardano le categorie artigiane rappresentate.