Marketing e Comunicazione

Noi di Confartigianato Imprese Pavia vogliamo costruire assieme a te IL TUO SUCCESSO!

Sta nascendo un nuovo settore all’interno dell’Associazione Artigiani, un settore in cui il tuo successo è il nostro successo.
Vogliamo costruire assieme a te una promozione marketing per far crescere la tua attività.
Si tratta di pubblicità innovativa e multimediale, di sviluppo del tuo Brand aziendale in un mondo da cui purtroppo è sempre più difficile emergere.
Il nostro ufficio Promozione-Marketing Aziendale mette a disposizione le conoscenze tecnico-pratiche per sfruttare al massimo le potenzialità della tua attività.
Questi i servizi offerti:

Vetrina dell’Eccellenza Artigiana – Ti mettiamo in Luce
Possibilità di scegliere e costruire la propria pagina WEB e quindi ritagliarsi uno spazio graficamente accattivante all’interno del nostro sito web nella sezione categorie.
Entrarai così a far parte di quel gruppo di imprese associate eccellenti che l’Associazione promuoverà all’esterno, sui mass-media locali e presso Enti, Istituzioni e mercato del territorio.

Promozione aziendale
Possibilità di rivolgersi al nostro ufficio Promozione-Marketing Aziendale per qualsiasi tipo di pubblicità promozionale sia cartacea che multimediale a costi concorrenziali. Dalla creazione del Logo Aziendale per quelle ditte che stanno nascendo e vogliono distinguersi, creazione personalizzata di cartelloni pubblicitari da affissione con la possibilità da parte degli associati di avere l’Associazione Artigiani da mediatore con il proprietario dello spazio pubblicitario, creazione di video multimediali per la riproduzione all’interno degli stand di fiere, creazione di volantini e brochure per la promozione della propria attività.

Progettazione e studio siti WEB
Creazione da zero o ristrutturazione del tuo personale Sito WEB. I siti web si suddivono in varie tipologie a seconda della complessità e della quantità di dati che quest’ultimo deve promuovere. Un sito web base è formato principalmente da quattro pagine che si suddividono tra hompage, che costituisce l’immagine d’impatto dell’azienda, chi siamo, che può enunciare il tipo di attività e il modo di operare all’interno dell’azienda, i nostri servizi, che spiega quali tipi di servizi ed in che modo vengono offerti dall’azienda, e contatti, dove si inseriscono i recapiti da contattare per avere informazioni dettagliate.
Un sito web totalmente interattivo è molto più complesso da realizzare ed è formato da parti grafiche mobili e di difficile realizzazione. Quest’ultimo richiederà molto più tempo per la realizzazione ed uno studio più approffondito.

Amico Computer
Possibilità di introdurre o implementare postazioni di lavoro informatiche a supporto della propria attività per una moderna ed efficiente gestione.
Lo sportello Amico Computer provvede a suggerirvi la soluzione più efficace ed economica per le vostre esigenze informatiche e propone preventivi di aziende convenzionate per l’acquisto dell’Hardware (personal computer, stampanti, modem, scanner ecc.), Software (microsoft office, antivirus, collegamenti internet ecc.), Software Specifici (programmi specifici per ottimizzare la fatturazione, la contabilità e il magazzino). Provvede quindi all’installazione “CHIAVI IN MANO” a domicilio (collegamenti, configuazioni internet e posta elettronica ecc.) .
Provvede infine, tramite l’Area Formazione dell’Associazione Artigiani, a offrire, a seconda del grado di conoscenza informatiche, corsi di formazione e aggiornamento. Offre inoltre assistenza sia HARDWARE che SOFTWARE telefonica e a domicilio.

MATTEO MONTEMEZZANI
matteo.montemezzani@confartigianato.pv.it