Paghe e Contributi

• Costituzione, svolgimento e risoluzione del rapporto di lavoro
  • Gestione ed elaborazione paghe e stipendi
  • Adempimenti contributivi e fiscali per Inps, Cassa Edile, Inail, Imposte
  • Modelli Cud, modelli 770, Tfr
  • Rapporti con Enti

L’assunzione di personale nelle microimprese costituisce un momento piuttosto delicato.
Tale passo viene fatto molto spesso per espandere e sviluppare l’attività che il solo titolare non può più svolgere interamente da solo. Tale passaggio comporta una serie di adempimenti ulteriori che vanno rispettati rigorosamente al fine di evitare sanzioni che per le piccole aziende rappresentano ovviamente un notevole danno.

L’Associazione con il servizio Paghe-Contributi, in collaborazione con l’ufficio sindacale/legale, fornisce l’assistenza e la consulenza nell’ambito della gestione ed amministrazione del personale.

In particolare dispone:

• assistenza e consulenza per la costituzione, lo svolgimento e la risoluzione del rapporto di lavoro, compresi i contratti a progetto e i contratti di apprendistato;
  • gestione ed elaborazione paghe e stipendi, adempimenti contributivi e fiscali relativi ad Inps, Inail, Elba, Cassa Edile ed altro ancora.
  • predisposizione riepiloghi contabili, costo manodopera, modelli CUD, modelli 770, calcoli TFR, autoliquidazione e rateizzazione Inail
  • rapporti con gli Enti assistenziali e previdenziali quali Inps, Inail, Esattoria, ASL, Ispettorato del Lavoro, Direzione Provinciale del Lavoro
  • vertenze di lavoro e rapporti con il Sindacato dei Lavoratori
  • assistenza e consulenza nella complessa interpretazione delle leggi in materia di lavoro
  • verifica degli aspetti civilistici, previdenziali ed assistenziali.

In stretta collaborazione con questo servizio operano lo Sportello Sicurezza sul Lavoro e il Centro Medico in quanto molti degli adempimenti riguardanti il personale dipendente sono correlati e necessitano di sinergie tra gli uffici citati.

Nuovo servizio di elaborazione cedolini paga per collaboratrici domestiche e badanti. Scopri di più telefonando al numero 0382.377511

PER INFORMAZIONI

UFFICIO PAGHE ufficiopaghe@confartigianato.pv.it