Riforma RC Auto: approvato il DDL Concorrenza

È stato definitivamente approvato il DDL concorrenza che contiene la riforma dell’RC Auto. Il provvedimento è stato accolto con soddisfazione da Confartigianato Carrozzieri in quanto, grazie all’incisiva azione svolta da Confartigianato, sono state recepite le istanze fondamentali della categoria.

Qui di seguito i punti cardine che sono stati riconfermati a tutela delle imprese del settore:

– salvaguardia della facoltà di cessione del credito, cioè della cessione del diritto al risarcimento del danno, sancita per legge;

– soppressione dello sconto sul premio assicurativo laddove si opti per il risarcimento in forma specifica attraverso il ricorso alle carrozzerie cosiddette “convenzionate”;

– riconoscimento del diritto all’integrale risarcimento per la riparazione a regola d’arte del veicolo danneggiato, avvalendosi di imprese di autoriparazione di propria fiducia, a salvaguardia del principio della libertà di scelta dell’automobilista.

Per informazioni chiamare l’ufficio segreteria al seguente numero:  0382 377511 oppure inviare una mail al seguente indirizzo comunicazioni@confartigianato.pv.it